Seleziona una pagina

Gli artigiani del mondo che portano la sostenibilità in Fiera

Scambio di culture, valori ed esperienze. Qualità, autenticità, novità da tutta Italia e da tutto il mondo: Artigiano in Fiera, la più importante fiera delle arti e mestieri del mondo, ritorna a Milano per la sua 24esima edizione. Per 9 giorni al polo fieristico di Fieramilano RhoPero circa 3.000 artigiani provenienti da circa 100 Paesi diventano protagonisti con prodotti tipici e creazioni originali, accomunati da una manifattura d’eccellenza

Pmi e territorio: il profitto non è disgiunto dal welfare

Parlare di impresa « dal punto di vista etico espone ad un grande rischio: cadere nella retorica. E possibile conciliare il profitto con la buona impresa, attenta al sociale, alla persona e al territorio». E il messaggio che don Danilo Magni, direttore dell’Opera Torinese del Murialdo, ha lanciato ieri sera a Torino davanti ad una platea di imprenditori, di rappresentanti delle istituzioni e del sistema delle banche.

Banche-Pmi, l’alleanza funziona

Una partnership nata nel 2009, all’alba della Grande Crisi e ai tempi della stretta del credit crunch, e che prosegue oggi con un budget più ricco e obiettivi diversi rispetto a quelli di allora, quando la liquidità serviva a un’azienda quasi esclusivamente per evitare di abbassare la saracinesca.

«È la crisi economica a dover essere affrontata con tutte le forze»

Il Meeting prova a riannodare i fili del dialogo. Le alleanze si fanno e si disfano a Roma, come è naturale in un democrazia parlamentare. Ma da Rimini viene un invito chiaro alla vigilia del dibattito al Senato sul futuro del governo Conte, un invito a guardare alla realtà, agli interessi del Paese.

Intervista a Marco Wong – «Il futuro per noi cinesi? La legge»

Si dice pronto a incontrare la parte sana dell’imprenditoria cinese di Prato in modo da poter «sensibilizzare» i titolari delle aziende che non lavorano secondo le regole. Marco Wong, 56 anni, socio di una azienda del settore alimentare, è il primo cittadino di origine cinese a diventare consigliere comunale a Prato insieme alla giovane Teresa Lin.