Seleziona una pagina

L’Artigiano in Fiera mette in tavola il mondo

Un giro del mondo attraverso le tradizioni gastronomiche di tutto il mondo passeggiando nei 9 padiglioni di Fieramilano a Rho. Artigiano in Fiera non sarà solo una cittadella dell’artigianato mondiale, ma porterà a Rho anche i prodotti tipici della tavola e le storie degli artigiani che li realizzano.

L’abito su misura ora è digitale

UNA STARTUP fondata da giovani imprenditori nella capitale italiana della moda, che mette in contatto storici distretti artigianali nel Centro e Sud Italia abbandonati dai grandi brand e un mercato asiatico e mediorientale affamato di abiti su misura made in Italy.

Il negozietto entra nel futuro

NOVE MILIONI e mezzo di euro per la rivoluzione digitale del commercio di vicinato. Un tesoretto messo a disposizione da Regione Lombardia per garantire ai negozi sotto casa di restare al passo con il futuro.

Artigiani in difesa del Jobs Act

LA CAUSALE obbligatoria. Un’espressione che spaventa le imprese milanesi e lombarde. Perché? Dovendo inserire nel rinnovo del contratto a termine la causa esatta dell’assunzione si rischia di ingessare il mercato del lavoro e scoraggiare nuove assunzioni.