Seleziona una pagina

La maggioranza congela la Tav. Imprese in rivolta: “Ora serrata”

I GRILLINI segnano un punto sulla Tav. Il progetto sarà «integralmente ridiscusso». A suggellare l’impegno per l’esecutivo di rimetterci mano, la mozione firmata con la Lega alla Camera, che passa con 261 sì, 136 no, due astenuti tra le chiassose proteste dell’opposizione, specie di sinistra, che sospetta un baratto con il voto sulla Diciotti.

Case, il mercato frena. Trimestre giù dello 0,8%

IL MERCATO immobiliare torna in rosso dopo un anno e mezzo. L’Istat registra, nel terzo trimestre del 2018, un calo delle compravendite dello 0,8% rispetto al trimestre precedente, e un aumento su base annua dell’1,6%.

Più posti di lavoro stabili. Ma crescono i disoccupati

Il 2018 con un segno più per le assunzioni stabili ed un boom delle trasformazioni da tempo determinato a indeterminato. Il governo ed in particolare il M5s, con il vicepremier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, rivendica il risultato «merito» del decreto dignità

I 5 Stelle puntano Salvini: deve chiarire

GRILLO chiama, il movimento risponde. Nella vicenda della figlia teenager dell’ex ambasciatore nord-coreano a Roma tutto è confuso. Tranne il fatto che i 5stelle hanno colto al volo, forse anche troppo precipitosamente, l’occasione per attaccare il ministro degli Interni e smentire così l’immagine di un partito oramai subalterno al Carroccio.

Basta ufficio, ora la vita è dolce

ROMA – HA RAGIONE Isabel Allende quando scrive «i dolci in tavola sono come i concerti barocchi nella storia della musica: un’arte sottile». Come ogni arte, anche la pasticceria richiede dedizione, coraggio di osare e un pizzico di follia: sono queste, infatti, le qualità delle donne che hanno deciso di cambiare vita, per dedicarsi a tempo pieno a lievitazioni e glasse colorate.